La prossima estate la Fiorentina la passerà nel nuovo centro sportivo, poi punterà alla promozione del brand. Come Inter, Milan, Juve e Roma
Una scelta in controtendenza con il passato ma in linea con quello di tante altre squadre di Serie A. La Fiorentina l’anno prossimo saluterà il ritiro estivo di Moena dopo dieci anni ed è pronta ad abbracciare una fase di preparazione decisamente diversa, fatta di allenamenti nel nuovo Viola Park di Bagno a Ripoli e di qualche tournée all’estero, ancora da decidere. Le amichevoli verranno individuate sulla base del blasone degli avversari e nell’ottica di promozione del brand, come per altro deciso per questo mese di sosta, scrive La Repubblica.
LE ALTRE. La Fiorentina, tranne che nel 2020 per Covid, non aveva mai mancato una preparazione in altura in tempi recenti, tra Moena, Cortina, Castelrotto e Folgaria: ora i viola si allineano al modus operandi di tante altre formazioni della massima serie. Il Milan ha fatto negli anni di Milanello la sede principale della sua estate, la Juve ha fatto lo stesso con la Continassa, Inter e Roma sono state le ultime a lasciare Pinzolo e Brunico per restare ad Appiano Gentile e Trigoria. Per tutte poi ci sono state delle tournée, tra Stati Uniti, Cina o Portogallo. Le big ancora favorevoli alle Alpi sono Lazio e Napoli, con Auronzo di Cadore e Dimaro.
Di
Redazione LaViola.it