News
Salica: “Siamo sulla strada giusta, il rinnovo di Chiesa un segnale preciso. Pari di ieri metafora di questo campionato”
Il vice Presidente della Fiorentina, Gino Salica, ha presenziato alla cena organizzata dalle Glorie Viola e dalla Fondazione Artemio Franchi. Queste alcune sue parole al Salotto Viola di Italia7: “La partita di ieri? Nessuno di noi si era accorto di quel rigore, siamo rimasti con il fiato sospeso prima di quel gesto magico dell’arbitro, con Antognoni e Freitas non riuscivamo a credere che stesse accadendo davvero. Non entro nel merito della decisione dell’arbitro, ma il pareggio è meritato, per la reazione della squadra e per l’equilibrio che ha avuto in campo. Permangono i problemi, certo, ma come ha detto Pioli abbiamo tempo per aggiustare il tiro durante la stagione. Adesso pensiamo al Sassuolo, è necessario confermare la buona prestazione dell’Olimpico”.
Su Pioli: “Mister Pioli non ha dubbi sotto l’aspetto della fiducia: tutta la società lo ha sempre supportato. Lui sa dall’inizio che questa stagione sarebbe stata di transizione. Insieme ci siamo detti di gettare le basi per il futuro, in modo che nelle prossime stagioni questa base possa essere migliorata. Ieri, nel secondo tempo, abbiamo comandato il gioco. Il mister stia sereno e tranquillo, sta facendo il lavoro che deve fare. Tutti noi siamo convinti che stiamo facendo un percorso giusto”.
Su Chiesa: “Il rinnovo di Federico è molto chiaro, va nella direzione di costruire qualcosa di nuovo. Nelle ripartenze le cose spesso non sono semplici, ma siamo convinti e fiduciosi. Il rinnovo di Federico è una pietra miliare del futuro della Fiorentina. Pezzella? Non sta a me fare discorsi sui singoli, ma di giocatori interessanti ce ne sono. Aspettiamo la fine del girone d’andata per fare una prima analisi. Speriamo di arrivarci con il sorriso sulla bocca”.
Sulla Coppa Italia: “Stiamo in gioco, giochiamola. Il pareggio di ieri spero sia una metafora di questo campionato: difficile, ma con caparbietà la squadra può trovare il suo equilibrio. Non mi va di sentire che ieri la Lazio ha giocato male. Noi ieri eravamo messi bene in campo, adesso è chiaro che dobbiamo dare continuità con il Sassuolo. Iachini? Lo saluteremo molto volentieri, è simpatico…”.