News
Salica: “Orgogliosi di vestire la maglia dedicata a Mandela” (FOTO)
Presentata la maglia speciale che i viola indosseranno domani
Domani contro la Juventus, la Fiorentina giocherà con una maglia speciale dedicata a Nelson Mandela. Il vice presidente gigliato, Gino Salica ha parlato così dell’iniziativa in conferenza stampa:
“Mandela è stato un personaggio straordinario del secolo scorso, ha trascorso 27 anni nei carceri sudafricani, di cui 5 in una cella di cinque metri quadrati, riprodotta al Nelson Mandela Forum. Ha trovato energia per promuovere i diritti fondamentali per l’umanità, il fatto che uno debba lottare tutta la vita per la libertà è un fatto straordinario. La frase stampata sulla spalla rappresenta al meglio la persona di Mandela. Milioni di tifosi possono trasferire alle nuove generazioni i valori di lealtà, rispetto e antirazzismo. Siamo orgogliosi che i nostri ragazzi domani indossino questa maglia e contribuiscono alla diffusione di questi valori. Mister, forza viola e domani fateci sognare”.
Un logo speciale per #NelsonMandela sulle maglie viola che scenderanno in campo in #FiorentinaJuventus nel centenario dalla nascita di #Madiba #Mandela100 #BeTheLegacy pic.twitter.com/LpEnUfjALD
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) November 30, 2018