Le dichiarazioni dell’esterno marocchino in vista dell’inizio della prossima stagione
L’esterno della Fiorentina, Abdelhamid Sabiri ha parlato a DAZN dopo i primi giorni di ritiro: “Il calcio che si gioca qui è diverso da quello a cui ero abituato prima: più con la palla, come quando giochi con gli amici. Mi piace molto questo calcio, anche se non è facile capire subito ciò che chiede il mister. Mi trovo molto bene, anche se qua fa molto caldo, ma abbiamo tempo per prepararci alla prima partita contro il Genoa. Abbiamo un campo top. Il mister è innamorato del calcio e si vede in allenamento e in partita: questo mi piace perché ci fa crescere”.
SAMPDORIA. “Alla Samp è stato un anno difficile, nessuno se lo aspettava così, ma mi ha aiutato a crescere. E’ arrivato un allenatore che chiedeva cosa diverse rispetto a quello prima, ma succede sempre nel calcio”.
ITALIANO. “Mi ha chiesto di dare sempre il massimo, di fare gol e assist, che è anche il mio obiettivo. Sono qua per diventare un giocatore importante per la Fiorentina, gioco nella zona offensiva, sulla trequarti o esterno. Gioco dove mi fa giocare il mister, esterno sinistro mi piace molto. Sono un giocatore che gioca con personalità e voglio dare il 100%”.
SPOGLIATOIO. “Tutti qui mi aiutano. In allenamento sto quasi sempre con Biraghi che è il terzino sinistro e mi spiega tutto”.
SCORSA STAGIONE. “La Fiorentina arriva da 2 finali, ma c”è voglia di migliorarsi”.
CARATTERE. “Sento sempre dire com’è Sabiri, ma io sono tranquillo, do sempre una mano a tutti, e chi mi conosce lo sa. Non sono come tanti mi descrivono. Vivo la vita al massimo, sono sempre felice e grato”.
Di
Redazione LaViola.it