La Sampdoria vuole 10 milioni per il marocchino Sabiri. La Fiorentina offre al massimo 5, più eventuali contropartite. In ballo Zurkowski, Maleh e Benassi
Dieci milioni la richiesta, cinque l’offerta massima prevedendo gli immancabili bonus. E’ questo lo scenario che ha prodotto il primo contatto tra la Fiorentina e la Sampdoria per il trequartista del Marocco Sabiri, scrive il Corriere Dello Sport.
OK DEL CALCIATORE. La trattativa, al momento, è solo abbozzata, un po’ perché tengono banco altre questioni e un po’ perché il succitato prezzo è decisamente lontano dai pensieri di “spesa” dei viola, intenzionati a non andare oltre i cinque milioni inserendo i bonus di rendimento personali e di squadra, dopo aver già incontrato i favori del diretto interessato al trasferimento nella squadra di Italiano.
CONTROPARTITE. Non solo: la Fiorentina prima ancora gradirebbe inserire una contropartita tecnica e la preferita della Sampdoria si chiama Zurkowski, da aggiungere ad un conguaglio economico e non alla pari come vorrebbero a Firenze, e quindi si torna al punto di partenza. E sempre di scambio “parla” la Fiorentina se nella trattativa dovesse essere inserito uno tra Maleh e Benassi (più gradito il secondo in casa blucerchiata): scenario differente, risultato identico, cioè i dieci milioni da una parte e i cinque milioni da “modulare” dall’altra rimangono i punti fermi delle rispettive strategie, al netto di correzioni e aggiunte per aggiustare il tiro. Affare non semplice: la Fiorentina continua a stare in marcatura stretta su Sabiri, “seguito” negli ultimi giorni in Qatar anche dal direttore generale viola Barone, e rimane vigile su Bajrami dell’Empoli.
Di
Redazione LaViola.it