Notizie
Sabatini: “Nzola/Beltran non possono essere questi. Ma se non si sbloccano serve una punta a gennaio”
Il noto giornalista parla del momento della Fiorentina e delle difficoltà delle due punte viola Nzola e Beltran
Parla così a Lady Radio del momento della Fiorentina il giornalista di Mediaset Sandro Sabatini, attesa domani dalla sfida contro il Genk in Conference League: “L’inizio di stagione dei viola direi che sia stato da 5,5. Anche col Milan abbiamo visto problemi simili, tutti quei cross che però non portano a nulla. Certo, se quell’occasione di Mandragora, che da pochi passi centra la faccia di Maignan, fosse entrata, forse saremmo a parlare di altre cose”.
NZOLA-BELTRAN. “Non so se sia il gioco della Fiorentina a non permettere agli attaccanti di segnare. Per me dipende molto dalla qualità dei giocatori. Se si pensa a Jovic e Cabral, ad esempio, stanno facendo peggio dell’anno scorso con Italiano. Non direi che è il gioco di Italiano che impedisce a Nzola e Beltran di trovare il gol, così come che sia stato il gioco di Italiano a far fare tutti quei gol a Vlahovic nel girone d’andata a Firenze. Vlahovic li faceva anche prima con altri allenatori. Se però il gioco della Fiorentina, per minuti e minuti deve essere cross dalla trequarti o da lontano, tutti gli attaccanti andrebbero in difficoltà. Non credo che a Nzola e Beltran manchi entusiasmo, forse un po’ di intraprendenza che li porti a fare qualche giocata individuale in più. Penso che non siano in fiducia, quello sì. Ma se Beltran, ha quella palla lì, a San Siro, non puoi sbagliare il controllo e non riuscire neppure a tirare”.
MERCATO. “A gennaio serve uno che la butti dentro. C’è poco da fare. La Fiorentina è un gran bel progetto, sia in campo che fuori, ma quello del gol è un problema. Non credo che Beltran e Nzola siano questi, o siano scarsi, ma se dovessero entrare in un tunnel, in un loop di negatività, da qui all’apertura del mercato, per forza di cose penso sia fondamentale comprare una punta”.
