Calciomercato
Sabatini: “L’ambizione può essere il quarto posto. Fagioli farà divertire Firenze”
Il giornalista ha detto la sua ai microfoni di Radio Bruno sulla situazione della Fiorentina e delle altre big della Serie A
Intervenuto a Radio Bruno, Sandro Sabatini ha risposto ad alcune domande sulla Fiorentina e sulle altre squadre concorrenti alla zona nobile della classifica. Queste le sue parole: “Il Napoli al momento è di un’altra categoria. Mi piace come sta crescendo il Milan, sono curioso di vedere come finirà con il centravanti. Allegri ha una caratteristica: rispetto a tanti altri allenatori, non butta via le operazioni di mercato. Anche se un giocatore non è stato indicato da lui, lo valorizza“.
INTER. “È difficile cambiare. Hanno sostituito l’allenatore, facendo un po’ un salto nel vuoto. Pensano che con Chivu questa squadra possa ancora dire la sua per un anno. Ieri parlavo con un dirigente dell’Inter: gli ho detto che stanno ammucchiando giocatori davanti, lasciandosi scoperti in difesa. Mi ha raccontato che Acerbi si è presentato in raduno in perfetta forma. A suo dire, finché i giocatori hanno professionalità voglia, gli viene naturale insistere“.
FIORENTINA. “Pioli è rassicurante, sa dove mettere le mani. Probabilmente è addirittura migliorato. Mi sembra un allenatore molto meno enigmatico di Palladino, anche se a me la squadra dell’anno scorso non è dispiaciuta per niente. Kean e De Gea, che hanno trascinato la Fiorentina l’anno scorso, sono due variabili importanti. Ripeteranno la stessa stagione? Stravedo per Fagioli. Pioli deve dargli le chiavi del centrocampo in mano, Sohm è un’alternativa. La gente si divertirà quest’anno con Fagioli“.
ALZARE IL LIVELLO. “In altri sport, come il nuoto, migliorarsi significa abbassare il tempo di un secondo, guardi solo a te stesso. Nel calcio devi invece fare i conti con diciannove altre squadre. Napoli e Inter sono di un’altra categoria, mentre dal terzo al nono posto c’è una grande lotta. Se le squadre restano così, l’ambizione della Fiorentina può essere il quarto posto. Siccome sono notoriamente spericolato nei pronostici, vi dico che al momento vedo molto in difficoltà la Juventus”.
