Fiorentina- Genoa si ritroveranno di fronte Domenica a poco più di un mese dal recupero di Marassi che sancì la vittoria del grifone e una delle battute d’arresto più pesanti per la formazione di Paulo Sousa. Dal Dicembre scorso però le situazioni si sono rovesciate: la Fiorentina ha iniziato a ingranare, vincendo le ultime due gare, mentre il Genoa si è perso, con una serie di sconfitte e, ultimo in ordine di tempo, il pareggio contro il Crotone. Per presentare la sfida del Franchi LaViola.it ha contattato in esclusiva Gennaro Ruotolo, bandiera del Genoa, con oltre 400 presenze in rossoblu.
Ruotolo che partita si aspetta Domenica pomeriggio?
“Vedo la Fiorentina favorita, il Genoa sta attraversando un momento difficile. Da dopo Natale ha smarrito qualche certezza e rispetto alla gara vinta a Marassi con i viola lo scenario è totalmente cambiato. Non credo influiscano le partenze di Rincon e Pavoletti, per quanto fossero titolarissimi. Alla squadra di Juric manca un po’ di continuità, forse c’è appagamento per la salvezza già raggiunta. Ma senza continuità non si raggiungono obiettivi”
La Fiorentina invece è reduce da due vittorie consecutive…
“La squadra viola si sta ritrovando, dopo un avvio così e così. Sta tornando a giocare un buon calcio e i risultati stanno arrivando. Continuando su questa strada può tornare in corsa per l’Europa”.
Gli uomini copertina del momento sono i due Federico, Chiesa e Bernardeschi…
“Bernardeschi rappresenta una piacevole conferma, dopo il gran campionato dello scorso anno. Federico Chiesa invece è una piacevole sorpresa. Ha voglia di migliorare e di crescere, si vede. Se poi è riuscito a ritagliarsi così tanto spazio nella rosa della Fiorentina è perché ha grandi meriti”.
Che effetto le ha fatto la scelta di Kalinic di rifiutare la Cina?
“La interpreto come un chiaro messaggio da parte del ragazzo di rimanere nel grande calcio. Ha messo avanti l’aspetto professionale a quello economico”.
Di
Duccio Mazzoni