News

Rummenigge: “Commisso può fare una grande Fiorentina. A Vlahovic dico di restare”

Published on

L’ex attaccante ed ex vicepresidente del Bayern Monaco ha parlato anche della squadra viola

Karl-Heinz Rummenigge ha parlato a RTV38:Ricordo che una delle mie prime partite in Italia ho giocato contro la Viola di Socrates. Il brasiliano mi è sempre piaciuto. Io ho avuto un’offerta piuttosto interessante dalla Fiorentina poi per motivi anche personali ho scelto l’Inter. Sono contento perché adesso la Fiorentina sta tornando in alto. La Serie A italiana ha bisogno di una Fiorentina forte“.

SUL SUO CONTATTO CON LA FIORENTINA: “La Fiorentina mi aveva contattato già nel 1982 dopo il Mondiale. Non abbiamo mai raggiunto un accordo perché io volevo venire a giocare in Italia ma non avevo deciso ancora dove. Poi ho scelto l’Inter perché mi fece una grande impressione Pellegrini. Volevo contribuire a far tornare grande l’Inter“.

SU VLAHOVIC: “E’ molto giovane e ha già fatto veramente tanti gol. Ieri ho seguito la partita contro il Sassuolo. E’ molto bravo e gli consiglio di rimanere ancora a Firenze per un po’ di tempo. Perché rincorrere i soldi a 21 anni non ne vale la pena. Lui a Firenze sta bene, fa tanti gol e gioca in una squadra che sta rinascendo. Secondo me dovrebbe rimanere alla Fiorentina ancora per qualche anno, poi si vedrà. Per me può diventare un grande giocatore ma proprio perché è giovane gli consiglio di rimanere ancora a Firenze“.

SU COMMISSO: “Lui ha un grande vantaggio, è miliardario e non ha bisogno di soldi. Lui ha la possibilità di costruire una grande Fiorentina com’era quella con Antognoni. Capace di competere per lo scudetto. Commisso per me non ha bisogno di soldi, dovrebbe pensare solo a costruire una grande Fiorentina. Credo che adesso la società sia sulla strada giusta“.

SUL CONTRATTO DI VLAHOVIC: “L’interesse del club dovrebbe essere solo quello di prolungare il contratto. Io spero ancora che la società riesca a fare questo passo. Sarebbe importante che la Fiorentina riuscisse a convincere il giocatore con un progetto serio, che punti in alto, e che Vlahovic possa essere il simbolo della Fiorentina stessa. Dusan calcisticamente parlando è appena nato. Ha bisogno di una piazza come Firenze per crescere ancora“.

SU CHIESA: “Federico è un grande giocatore. Lo ha dimostrato sia alla Juventus sia alla Fiorentina ma anche con l’Italia agli Europei. Ha saputo fare la differenza. L’Italia ha vinto l’Europeo anche grazie a lui. Ha talento, velocità, è un giocatore completo. E potrebbe anche giocare nel Bayern Monaco“.

SUI CONTI: “Noi al Bayern Monaco siamo stati capaci di vincere e per 20 anni chiudere i bilanci in attivo. Io non dormirei la notte se avessi i debiti che ha la Juventus. Noi siamo stati bravi al Bayern a portare avanti la nostra politica che ci ha permesso anche di vincere tanto“.

UN CONSIGLIO A COMMISSO: “Di avere grande pazienza ma di avere un programma preciso. Soprattutto gli consiglio di scegliere sempre un grande allenatore perché fa la differenza”.

50 Comments

Popular Posts

Exit mobile version