Notizie
Rui Vitoria: “Dimostrato di essere al livello della Fiorentina. Arbitro non all’altezza”
Le parole dell’allenatore dei greci dopo la sconfitta al Franchi contro la Fiorentina: “Siamo orgogliosi, potevamo fare il 3-2”
Parla così Rui Vitoria, allenatore del Panathinaikos, in conferenza stampa dopo la sconfitta di Firenze: “Abbiamo giocato due partite difficili, abbiamo giocato bene ma nel primo tempo non bene come volevamo. Non siamo stati abbastanza bravi nel pressing difensivo. In alcune fasi non siamo riusciti a fare il pressing giusto. I due gol presi provengono da situazioni in cui avremmo potuto giocare meglio. Quando ci sono questi scontri a volte è difficile, il secondo gol poteva essere evitato più facilmente. Ma nel secondo tempo abbiamo giocato molto bene, abbiamo preso le redini del gioco, abbiamo segnato un gol e abbiamo lasciato aperte le nostre possibilità fino alla fine. Abbiamo creato parecchie occasioni, potevamo fare anche il 3-2. Possiamo uscire a testa alta sia per la prestazione di oggi che per quella di Atene. La squadra ha mostrato di avere molte possibilità”.
EQUILIBRIO. “Sul 2-0 volevamo assolutamente ribaltare il risultato, avremmo voluto avere più occasioni però siamo riusciti a mettere più volte in difficoltà il nostro avversario. Ma nella ripresa abbiamo giocato molto bene, siamo riusciti ad entrare spesso nell’area avversaria e gli attacchi sono stati più diretti. Sia nel match di andata che in quello di ritorno abbiamo dimostrato di essere al livello della Fiorentina, c’è stato grande equilibrio. Potevamo fare un gol in più, ma quanto fatto ci rende orgogliosi”.
ARBITRO. “Credo che l’arbitro non è stato all’altezza delle due squadre, l’arbitraggio non è stato molto buono, ha seguito la corrente che c’era. Ma non voglio dire altro. Voglio dire che avremmo potuto evitare di prendere i gol che abbiamo subito ma abbiamo fatto un’ottima prestazione nel secondo tempo, contro un avversario che giocava in casa. Ma effettivamente l’arbitraggio non è stato eccellente”.
