Notizie

Rugby, domani al Franchi il test match tra Italia e Scozia. La Fiorentina…

Published on

Fiorentina ancora ‘sfrattata’ dal suo stadio e chiusa all’interno del centro sportivo. Dopo la Nazionale di calcio arriva quella di rugby

Domani allo Stadio Franchi di Firenze la nazionale italiana di rugby affronterà la Scozia nella prima delle due sfide della Cattolica Test Match di rugby. La Cattolica Test Match fa parte della Autumn Nations Cup, gestito da Six Nations ltd, che ha inserito l’Italia nel girone con Francia, Fiji e, appunto, Scozia. Il nuovo torneo è stato creato da World Rugby in sostituzione delle sfide Nord-Sud di novembre, impossibili per il Covid. La partita si giocherà a porte chiuse, inizierà alle 13.45 e sarà trasmessa in chiaro dal Canale 20 di Mediaset.

L’Artemio Franchi di Firenze evoca importanti ricordi agli Azzurri e agli appassionati della palla ovale. Una pagina indelebile di storia è stata scritta il 19 novembre 2016, quando in un indimenticabile pomeriggio i colossi del Sudafrica vennero battuti per la prima volta 20-18 con le mete di Van Schalkwyk e Venditti e i calci piazzati di Canna. Successo ottenuto anche due anni più tardi, questa volta contro la Georgia.

La Fiorentina dunque non potrà utilizzare il Franchi per gli allenamenti di oggi e domani, ma lo riavrà a disposizione da lunedì, dopo il giorno di riposo (domenica) concesso da Prandelli ai calciatori.

33 Comments

Popular Posts

Exit mobile version