News
Rotazioni totali per Italiano: Terracciano insidia Dragowski, anche per il gioco coi piedi
Rotazioni totali per la Fiorentina di Vincenzo Italiano: Terracciano insidia Dragowski, anche per il gioco coi piedi
Quattro formazioni diverse in altrettante partite. Non è una novità questa per Vincenzo Italiano, sottolinea La Nazione. Il tecnico viola, l’anno scorso ne aveva cambiate 37 su 38 allo Spezia. Ma la novità riguarda il portiere: anche l’estremo difensore titolare della Fiorentina, infatti, rientrerà a pieno titolo nelle rotazioni.
Ottime le risposte arrivate da Pietro Terracciano, che ha confermato ancora una volta una completezza di repertorio che ha convinto ancora di più chi deve giudicare a livello più tecnico le prestazioni del portiere, cioè il preparatore viola Angelo Porracchio: alla sicurezza fra i pali e nelle uscite si è aggiunto un giro palla assolutamente funzionale per le ripartenze dal basso, altro cardine del gioco di Italiano.
Già l’anno scorso con lo Spezia, ci fu il ballottaggio continuo tra Zoet e Provedel tra i pali, col secondo spesso favorito proprio per la capacità di giocare il pallone coi piedi. E’ dunque, ufficialmente partita anche la concorrenza fra Dragowski e Terracciano.