Le parole dell’ex centrocampista di Fiorentina e Udinese: “Palladino ha fatto bene al primo anno, sono stati contestati anche grandi allenatori…”
Fabio Rossitto, doppio ex di Fiorentina e Udinese, ha parlato a La Nazione. Ecco alcune sue parole: «Fiorentina? In questo momento l’aria che tira non è bella per via della contestazione, però a parer mio Palladino al primo anno ha fatto bene. Ho visto cose buone, il filotto delle otto vittorie consecutive e giocatori valorizzati come Kean. A volte ci si fa trasportare dalle emozioni del finale di campionato dove purtroppo la Fiorentina è uscita dalla Conference contro il Betis».
FIDUCIA. Palladino dovrà in primis provare a riconquistare la fiducia della tifoseria. «La situazione non la vedo così nera. Anzi. Penso sia giusto ripartire dal suo lavoro. A Monza ha fatto bene, si è misurato con una piazza diversa e con le coppe europee per la prima volta. Certo, lavorare col malumore della piazza non è semplice. Ma sono stati contestati tanti grandi allenatori a cominciare da Trapattoni… Perdemmo 2-0 a Piacenza e si scatenò la contestazione. Il Trap di fatto rassegnò le proprie dimissioni, poi qualcuno lo fece desistere. Pochi giorni dopo arrivò quella partita contro l’Arsenal che è entrata nella storia. Nel calcio le emozioni e i giudizi cambiano in poco tempo».
FAGIOLI. Da ex collega. Riscatterebbe Fagioli? «Subito, senza dubbio. Deve fare altri step di crescita, ma è bravo. Molto bravo».
Di
Redazione LaViola.it