News

Rossi: “Quel 2-5, che Fiorentina! Fiducia in Commisso, serve mentalità per tornare in alto”

Published on

Pepito Rossi: “Quel 5-2 a Marassi…Che Fiorentina era quella! Ho fiducia in Commisso. Serve mentalità per tornare ad alti livelli”

Parla così il doppio ex della gara di sabato tra Genoa e Fiorentina Giuseppe Rossi al Corriere Fiorentino:

FIORENTINA E GENOA. “A Firenze ho passato 3 anni di vita nella città più bella che c’è e ho scoperto una cultura e una passione calcistiche che mi rendono orgoglioso di aver vestito la maglia viola. Il Genoa era un opportunità per rimettermi in gioco e mi sarebbe piaciuto viverla da protagonista. Purtroppo non è stato così ma ancora oggi mi chiedo il perché dato che ero in una città stupenda dove ho conosciuto tanta bella gente, con una tifoseria importante. Ricordo la doppietta a settembre 2013, insieme a quella di Gomez e al gol di Aquilani per il 5-2. Che Fiorentina era quella! Una squadra che avrebbe potuto anche puntare allo scudetto, perché a un certo punto lottavamo con le big per la vetta. E credo che tutto sarebbe stato possibile con quella rosa fatta di campioni se non ci fossero stati gli infortuni di mezzo. Se fossimo stati tutti al top Coppa Italia o Europa League potevano stare nella nostra bacheca. L’unico mio gol con la maglia del Genoa fu proprio contro la Fiorentina. Anche se non servì a vincere, perché all’ultimo tuffo ci fu il gol di Dabo”.

Prandelli? “Mi dispiace molto. E dobbiamo solo rispettare la decisone e sperare, come mi auguro, che possa ritrovare la tranquillità e la serenità perdute. Che ricordi ne ho? Con lui c.t. in Nazionale insieme abbiamo passato anni molto belli poi purtroppo le cose sono finite come sappiamo tutti. Ma per me è acqua passata ormai”. Ballardini? “È un allenatore con una grande esperienza per la situazione in cui si trova il Genoa. L’ho avuto nella Primavera del Parma e l’ho ritrovato durante la mia stagione al Genoa. Farà buone cose con i rossoblù, come ha sempre fatto”.

Mi aspettavo di più dalla Fiorentina? “Con questa rosa sì. Ma bisogna trovare continuità nei risultati e tutto parte da una giusta guida tecnica che porti una mentalità che i giocatori rispettino, credendo in quello che si fa. Credo che la Fiorentina la prossima stagione debba ripartire da questo per tornare a livelli”. Commisso? “Ritengo che sia una grande persona e un buon presidente che difende sempre il club e i suoi giocatori. Io gli dico di andare avanti così, sperando che al più presto si sblocchi anche la situazione relativa allo stadio, perché ho fiducia nel fatto che farà bene per la squadra e per la città”.

19 Comments

Popular Posts

Exit mobile version