Connect with us

News

Rossi: “Montella riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori, lo ritengo un grande allenatore”

Per l’ex attaccante viola Montella è un allenatore che cura i minimi dettagli per far rendere al meglio la squadra. I suoi ricordi in viola nella prima esperienza del tecnico a Firenze

Lunga intervista del Corriere dello Sport Stadio all’ex attaccante viola Giuseppe Rossi, che è stato uno dei più importanti giocatori della prima ‘era’ di Vincenzo Montella alla Fiorentina. Per Rossi la società viola con Montella ha fatto la scelta giusta. Ecco alcuni passaggi dell’Intervista:

Giuseppe Rossi, che allenatore è Montella?
«È un allenatore preparato, capace di curare ogni minimo dettaglio del gioco. La sua esperienza da calciatore di alto livello gli permette di capire le esigenze dei singoli e mantenere un buon rapporto con il gruppo».
Cosa le disse prima del debutto in viola con il Pescara?
«Mi ricordo il suo sorriso prima di entrare come per dirmi “divertiti”. Quella con la Juve, invece, fu una partita speciale, anche per il suo discorso nello spogliatoio a fine primo tempo. Ci ha dato la “svegliata” giusta, poi sapete tutti com’è finita (4-2, in rimonta, con tripletta di Pepito)».
Quale il credo tattico a cui Montella è legato?
«Un grande allenatore è capace di tirare fuori il meglio dai suoi giocatori, mettendoli nelle condizioni di esprimere tutte le loro qualità. E, dettaglio importante per noi giocatori, divertirsi in campo a prescindere da moduli e schemi. Per questo ritengo Montella un grande allenatore».
Quale altro allenatore le ricorda Montella?
«Forse può essere paragonabile a Pellegrini che ho avuto al Villarreal. Allenamento sempre con la palla e grande insegnante del puro gioco del calcio. Personalmente ho apprezzato molto il concetto di tenere palla e attaccare con equilibrio».
Lei hai giocato 18 minuti della finale surreale di Roma, in Coppa Italia: la Fiorentina, battendo l’Atalanta, può riprovarci. Montella saprà dare la scossa giusta?
«Rientravo da un infortunio e ho potuto giocare solo gli ultimi minuti. Un vero peccato. Sarebbe stato bellissimo festeggiare un trofeo a Firenze. Auguro ai giocatori, alla società e soprattutto ai tifosi di poter festeggiare un trionfo della Fiorentina al più presto. Il mister saprà benissimo come preparare la partita».

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

6
0
Lascia un commento!x