L’Associazione dei macellai a Villa Viviani premia Commisso e il sindaco Nardella. Prosegue l’impegno per il riconoscimento Unesco della bistecca
Come riporta La Nazione, stasera a Villa Viviani, sulle colline di Settignano, in occasione dell’assemblea annuale dell’Associazione dei Macellai di Firenze, l’Accademia della fiorentina, presieduta da Andrea Giuntini e nata come ramo culturale dell’Associazione con lo scopo di studiare e celebrare la bistecca, assegna il riconoscimento di «Ambasciatore della fiorentina nel mondo» a personalità o organizzazioni che si sono impegnate a farla conoscere. In questa edizione, il «titolo» vedrà una doppia assegnazione: all’Ac Fiorentina e al sindaco di Firenze, Dario Nardella. Ambasciatore sarà nominato il presidente Rocco Commisso.
A ritirare il riconoscimento Joe Barone e il figlio di Rocco Joseph Commisso. L’assegnazione del titolo a Commisso ha questa motivazione: “la squadra, che condivide l’omonimia con la bistecca, riconosciuta e amata dalla città di Firenze, è un naturale testimone del patrimonio tradizionale, storico e culturale del bene che si propone di riconoscere universalmente e unisce la passione per l’attività sportiva a quella per un valore tradizionale gastronomico che identifica la Città di Firenze”.
Di
Redazione LaViola.it