Il colombiano ha fatto impazzire i tifosi alla prima al Franchi con la maglia viola. Una grandissima doppietta, che ha ricordato i miti del passato.
Per raccontare la giocate di Muriel si vanno a sfogliare gli album con le più belle foto di qualche campionato fa. Il paragone più gettonato è quello con Ronaldo (il brasiliano che fu dell’Inter), ma ci sono riferimenti anche a Baggio e in particolare a un gol che il Codino sistemò nella porta del Napoli. Un gol alla Muriel. O viceversa, sia chiaro, scrive La Nazione.
PARAGONI. «La rete di Baggio al Napoli? – sorride Luis –. Dite che è simile alla mia? Secondo me il suo gol fu ancora più bello. Il mio, per come si è sviluppata la giocata, è stato più semplice…». Ma va bene, benissimo, così. Muriel si gode il confronto, il momento, e sulle somiglianze con Ronaldo si sbilancia: «Il paragone mi ha accompagnato molto in carriera. Spero di sentirlo ogni domenica. E comunque, venendo alla mia avventura alla Fiorentina, io sono arrivato qui e mi sono messo subito a disposizione. Avevo lavorato molto prima e poi…. poi avevo promesso a Corvino una doppietta alla prima partita di campionato e volevo mantenere questo… patto».

Di
Redazione LaViola.it