In Fiorentina-Milan, l’episodio più contestato è il mancato rosso a Romagnoli dopo il fallo su Simeone. Ecco il commento dei due principali quotidiani sportivi nazionali:
GAZZETTA DELLO SPORT: “La scelta più complicata per Banti al minuto 39: Romagnoli atterra Simeone appena fuori l’area, l’arbitro concede la punizione e ammonisce il difensore del Milan non considerando l’azione come chiara occasione da gol. Una decisione davvero al limite, ma non si può parlare di chiaro errore e quindi cartellino revisionabile dal Var. Questo perché Simeone dopo il dribbling si allunga un po’ il pallone, lasciando margine al possibile intervento di Bonucci o Donnarumma. Di sicuro il rosso diretto ci poteva stare”.
CORRIERE DELLO SPORT: “Un solo errore per Banti, ma grave: manca il rosso per Romagnoli e non era difficile. Già di per sé il fallo è abbastanza brutto (piede sulla caviglia e ginocchiata) da… arancione. Ma soprattutto, senza quel fallo, Simeone è solo, in posizione centrale con Bonucci (unico che può recuperare) lontano un paio di metri e con Donnarumma (altra discriminante) sulla linea di porta. Anche Valeri al VAR doveva intervenire”.
Di
Redazione LaViola.it