Fonseca vuole un calcio offensivo e si affida anche alle reti degli Under 24. La Fiorentina tiene il passo, da Chiesa a Cutrone
Si affida ai tanti gol dei giovani la Roma di Fonseca che domani sfiderà la Fiorentina. 69 le reti segnate in totale in campionato, già 3 in più di quelle della scorsa stagione. L’allenatore portoghese vuole giocare un calcio offensivo, affidandosi soprattutto ai nati dal ’96 in poi. Oltre ai gol dei vari Dzeko, Mkhitaryan e Kolarov, sono 16 le reti che i giovani giallorossi hanno segnato fin qui in A (22 in stagione considerando le coppe). Così scrive La Gazzetta dello Sport.
I giovani marcatori sono Mancini (1 gol), Pellegrini (1 più 2 in Coppa), Zaniolo (6 più 2), Kluivert (4 più 3), Under (3) e Perez (1 più 1). Nessuna squadra ha mandato in gol più giovani della Roma, scrive la rosea. La Fiorentina, aggiungiamo noi, tiene comunque il passo dei giallorossi, visto che sono 5 i viola Under 24 andati a segno in campionato e 6 considerato la Coppa Italia: Chiesa (7 gol in A più 1 in Coppa), Vlahovic (6 più 2), Cutrone (4 più 1), Milenkovic (3), Lirola (1 in Coppa) e Castrovilli (3).
Di
Redazione LaViola.it