Connect with us

Rassegna Stampa

Roma, la semifinale con il Leicester prima dei viola. Mou: “Partita che significa tutto”

All’Olimpico appello del tecnico giallorosso ai tifosi, la miglior formazione possibile senza pensare alla Fiorentina. Out Mkhitaryan

«È una partita che per me significa tutto. Meritiamo di chiudere la stagione con qualcosa di speciale e un trofeo sarebbe stupendo». Così ieri Josè Mourinho ha presentato la sfida di stasera contro il Leicester, semifinale di ritorno di Conference League. Una gara quindi fondamentale per la Roma, prima dell’incrocio di lunedì al Franchi contro la Fiorentina.

Stasera mancherà Mkhitaryan, infortunato (dovrebbe restar fuori anche contro i viola): ci saranno Zaniolo e Pellegrini alle spalle di Abraham, con Sergio Oliveira a centrocampo insieme a Cristante. Zalewsky e Karsdorp sulle fasce, Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Rui Patricio. La miglior formazione ovviamente, dopo un mini turnover in campionato. «Spero non diventi un vantaggio, ma per loro la vittoria della Conference è l’unico modo per arrivare in Europa il prossimo anno ed è logico che lascino riposare i giocatori in campionato. Noi non possiamo farlo e per questo i miei ragazzi dovranno essere bravi a gestire emozionalmente la partita e a capire i momenti decisivi». Così scrive Il Corriere dello Sport.

TIFOSI IN CAMPO. «Non c’è dubbio sull’empatia creata fra noi e i tifosi. Giochiamo tanto per loro e mi piacerebbe che giocassero la partita con noi. Si può stare allo stadio come spettatori o per giocare la partita. Se abbiamo settantamila spettatori il significato è niente. Se abbiamo settantamila persone che vogliono giocare allora è una storia diversa. Questo chiediamo». Sul progetto Roma: «Mi sto divertendo molto, sono felice ogni giorno di venire al centro sportivo e non posso negarlo. Voglio di più? Sì. Voglio che la prossima stagione pensiamo in modo più grande? Sì. Ma conoscevo il progetto, cerco di dare tutto quello che ho e amo lavorare con la gente qui. Credo che meritiamo di finire la stagione con qualcosa da celebrare, un trofeo sarebbe fantastico».  

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x