Non solo Fiorentina-Espanyol, per Unbeatables Onlus ieri sera in campo anche i giallorossi
La Roma, primo avversario della Fiorentina in campionato, ieri sera è scesa in campo contro il Betis di Siviglia sempre nell’ambito del torneo Unbeatables Onlus. I giallorossi sono stati sconfitti per 5-2 e a segno è andato anche l’ex viola Tello. Ma alla Roma sono anche saltati i nervi durante la gara. Ben quattro le espulsioni da registrare: Pellegrini, Mancini, Karsdorp e il tecnico Mourinho.
LA SAGRA DEI ROSSI
La partita vera si può dire che è finita con il primo tempo, perché nella ripresa è successo di tutto. La Roma ha trovato il pareggio con Mancini, che sulla linea di porta ha spinto in rete un pallone che Shomurodov aveva mandato sulla traversa su angolo di Zaniolo. Scrive il Corriere dello Sport.
Ma poco dopo, al 13′ l’arbitro ha convalidato un gol di Alex Moreno che ha accompagnato il pallone in porta con il braccio. È successo un putiferio. Espulso per proteste Pellegrini, il capitano. Mourinho è entrato in campo per protestare, cacciato anche lui. E con lui due suoi collaboratori, prima Nuno Santos, poi Joao Sacramento.
Il tecnico portoghese si era messo seduto in tribuna, ma troppo vicino alla panchina, l’arbitro Jorge Figueroa Vazquez, un fenomeno nel non vedere quel fallo di mano che ha scatenato tutto, lo ha fatto allontanare e Mourinho cambiando posto ha applaudito ironicamente i tifosi del Betis che lo hanno insultato.
Poco dopo è stato espulso Mancini, poi Karsdorp. La Roma è rimasta in otto e ha preso altri due gol. Con tanti dubbi su quello che sarà il suo futuro, tra organico incompleto e i nervi a fior di pelle.

Di
Redazione LaViola.it