I giallorossi cercano un centrale difensivo importante: stallo su Alderweireld, così come su Rugani. Contatti tempo fa con l’agente di German.
La Roma ha due priorità: il centravanti e il difensore centrale. La Roma spera ancora in Alderweireld, dopo aver raggiunto l’accordo con il difensore belga, ma il Tottenham non fa sconti. Oltre a Rugani, si può aprire una nuova pista per Pezzella, scrive Il Corriere dello Sport. L’argentino che non ha un grande feeling con Montella e tra l’altro è infastidito dalla possibilità di perdere la fascia di capitano in favore di Chiesa. La Roma ha parlato con il procuratore, non ancora con la Fiorentina, che valuta il difensore 20 milioni. Ma prima di cederlo Pradè deve trovare un sostituto all’altezza.
INCONTRO. Il futuro del difensore argentino sarà più facile da decifrare già oggi. Il capitano è rientrato dalle vacanze dopo l’impegno per la Coppa America e incontrerà la società per chiarire la sua posizione. La Fiorentina non vorrebbe perderlo e con i dirigenti affronterà il discorso della fascia di capitano. Una decisione che deve ancora essere ufficializzata e che sarà presa eventualmente insieme al giocatore, che in questi anni ha dimostrato il suo attaccamento alla maglia viola.
AMBIZIONE. Pezzella vorrebbe giocare in una squadra più competitiva, aggiunge Il Corriere dello Sport, e durante l’estate il suo agente ha avuto contatti sia con la Roma che con il Milan. La Roma potrebbe proporre una formula di pagamento come quella per Veretout: prestito oneroso e obbligo di riscatto tra un anno. Ai viola piace da tempo Schick, che Pradè ha avuto alla Sampdoria, ma le valutazioni dei due giocatori non favoriscono lo scambio. Oggi il direttore sportivo proverà a smussare tutti gli angoli con Pezzella, per favorire la sua conferma. Ma se dovesse essere ceduto la Roma è favorita.