Il nuovo tecnico della Roma fa il punto su rosa ridotta, infortuni e obiettivi di mercato: “Cerchiamo profili giovani e di qualità”
La prima uscita della Roma targata Gasperini si è chiusa con ampio margine (14-0) contro il Trastevere. In evidenza le doppiette di Dybala, Baldanzi, Rensch e Mannini, a cui si aggiungono i gol di Cristante, Angelino, Hermoso, Romano, Kumbulla e Cherubini. Al termine del match, il nuovo tecnico giallorosso ha fatto il punto sul mercato e sulle condizioni di Dybala.
PARTENZA IN SALITA. “Abbiamo avuto alcune complicazioni e il nostro inizio è stato rallentato. Siamo al lavoro da otto giorni ma con un organico ridotto. Alcuni elementi sono partiti, altri sono ancora fermi per infortunio. C’è urgenza di recuperare terreno e iniziare con il piede giusto, ma in questo contesto non è semplice. La società ha mostrato disponibilità, quindi mi auguro che si possa imprimere un’accelerazione sul mercato. Stiamo cercando profili giovani, dinamici e di qualità“.
DYBALA. Rientrato dopo il problema fisico che lo aveva tenuto fuori nel finale della scorsa stagione, Dybala è sceso in campo dal primo minuto contro il Trastevere. “È arrivato in buone condizioni, con una preparazione già avviata. Ancora non è al top nel tiro, ma è stato importante vederlo giocare: è un ottimo segnale. La prima settimana è andata molto bene, c’è stata una risposta positiva. Il gruppo è motivato, l’ambiente è sano, e tanti giovani dimostrano grande attaccamento alla maglia e voglia di emergere“.
Di
Redazione LaViola.it