Il tecnico campano si sta liberando dai bianconeri per tornare in panchina, le ipotesi più quotate sono proprio quelle che portano a Firenze e nella Capitale
Roma-Fiorentina accende motivi di discussione extra-campo. E al centro c’è Maurizio Sarri. L’ex allenatore della Juventus è impegnato in queste ore con il club bianconero per arrivare alla rescissione del contratto. Una manovra complessa, legata a mille cavilli e clausole, ma la questione è da guardare con attenzione soprattutto per il dopo-Juve di Sarri. Ed è qui che entrano in scena Roma e Fiorentina, scrive La Nazione.
SUBENTRANTE. Ormai anche i bookmaker ci giocano su, quotando l’allenatore come favorito ora sulla panchina giallorossa, ora su quella viola. Guardando la cosa dal lato della Fiorentina è giusto ribadire la decisione (forte e chiara) di Commisso che meno di una ventina di giorni fa ha riconfermato la fiducia a Iachini e ha cancellato ogni voce relativa a un interesse della società viola nei confronti di Sarri. La Roma? Gli ultimi risultati avrebbero fatto tornare diverse ombre su Fonseca. Ombre che – proprio in queste ore – avrebbero spinto Sarri ad accelerare nella direzione della trattativa per liberarsi dalla Juventus.
FUTURO? Così, tornando al match di domani sera (ore 18) all’Olimpico è assolutamente probabile che chi uscirà sconfitto andrà a riaccendere in fretta le voci relative al futuro di Sarri. E’ lui il tecnico sul quale un club può ’consumare’ un subentro che non sia solo quello del traghettatore. Roma e Fiorentina questo lo sanno da tempo e forse potrebbe essere proprio questi lo spunto decisivo per valutare una decisione che al momento tutti smentiscono.
Di
Redazione LaViola.it