Rassegna Stampa

Roma, emergenza difesa. Assalto a Milenkovic per puntare alla Champions

Published on

I giallorossi pronti a bussare alla porta della Fiorentina per il centrale serbo. Ma i viola lo valutano circa 20 milioni di euro

Per un gigante che è a rischio, uno che è da tempo nel mirino. Già, perché se è vero che la situazione clinica di Chris Smalling è sempre più fitta di dubbi, è altrettanto vero che Nikola Milenkovic è da tempo nel mirino della Roma. Ora forse anche più di prima, considerando la situazione di emergenza che rischia di crearsi a stretto giro di posta nella linea difensiva giallorossa. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Adesso, quindi, si tratta di correre ai ripari. E tra i nomi che da tempo sono sul taccuino del general manager Tiago Pinto c’è proprio quello di Nikola Milenkovic, il gigante serbo della Fiorentina, uno che la Roma monitora da tempo. La Fiorentina chiede tanti soldi, circa 20 milioni di euro. E chissà se vorrà mai darlo ad una diretta competitor. Ma nel mercato ci sono tanti perché nascosti, spesso e volentieri.

Il giocatore a Trigoria piace (e anche da tempo), seppur prenderlo non sarà ovviamente facile

Ma la Roma vuole provarci per risolvere un problema e dare l’assalto definitivo alla Champions. Certo, Milenkovic ha già un ingaggio da superstar (3,3 milioni di euro, è il più pagato in assoluto della rosa a disposizione di Italiano), il che non aiuta, è ovvio. Ma cedendo Smalling (3,5 milioni più bonus) altrove il monte-ingaggi non cambierebbe in funzione del financial fair play.

È ovvio, però, che la Roma dovrebbe decidere di investire su Milenkovic per il presente e per il futuro, facendone davvero il perno della difesa di oggi e di domani. «La Roma vuole Milenkovic, ma i viola chiedono molti soldi e ad oggi i capitolini non sono disposti a investire tanto sul serbo», ha detto Angelo Arquilla, intermediario assai vicino alle cose di casa-Fiorentina.

Il discorso, però, se appare difficile per gennaio, magari potrebbe decollare davvero a giugno. Soprattutto nel caso in cui la Roma dovesse riuscire a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

35 Comments

Popular Posts

Exit mobile version