L’allenatore dei giallorossi deciderà all’ultimo se partire con Dzeko o Schick. A centrocampo torna Pastore
Di Francesco non smonta la Roma che fino all’intervallo di Bergamo era la squadra più in forma dell’ultimo mese e mezzo. Il pareggio contro l’Atalanta ha fatto riaffiorare molti dubbi e la partita di oggi contro la Fiorentina è molto importante, non solo per andare avanti in Coppa Italia.
Pochi cambi, cercando di non sbagliare per arrivare in semifinale e un unico dubbio, tra Dzeko e Schick. La difesa è il reparto che preoccupa maggiormente Di Francesco. Continua a prendere gol, cinque nelle ultime due partite. Dietro torneranno dal primo minuto Florenzi e Fazio.
A centrocampo giocano Nzonzi e Cristante. La novità di oggi al Franchi dovrebbe essere Pastore. El Flaco ha fatto registrare progressi, il tecnico sembra orientato a dargli fiducia dall’inizio. Lorenzo Pellegrini, che ha avuto qualche problemino e sarà risparmiato in vista del Milan.
Zaniolo sarà confermato esterno alto a destra mentre a sinistra ci sarà El Shaarawy. L’unico dubbio di Di Francesco riguarda il ruolo di centravanti. Il ballottaggio è tra Dzeko e Schick, con il primo che è leggermente favorito.

Di
Redazione LaViola.it