Roma: il neo acquisto Abraham forse in panchina con la Fiorentina. Dipenderà dai protocolli covid, visto il suo viaggio in Inghilterra per pratiche burocratiche
Con l’innesto di Abraham dal Chelsea, scrive il Corriere Dello Sport, la Roma sale a 82 milioni di spese in questo mercato, non contando i riscatti già previsti di Ibañez e Reynolds: 40 per Abraham, 17,5 milioni per Shomurodov, 13 per Viña, 11,5 per Rui Patricio. Nessuno in Italia ha mosso così tanti soldi in questo mercato, al netto delle cessioni che a oggi hanno portato solo un milione per il prestito (che diventerà obbligo) di Ünder al Marsiglia.
IN PANCHINA COI VIOLA?. Abraham, però, dovrà certamente saltare l’esordio europeo contro il Trabzonspor giovedì. Stamattina, dopo le visite mediche e la firma sul contratto quinquennale, tornerà a Londra per sbrigare le pratiche per il visto di lavoro (è a tutti gli effetti un extracomunitario dopo la Brexit). Al rientro, che la Roma prevede in tempi piuttosto rapidi, dovrà osservare le canoniche 120 ore di quarantena come da protocollo Covid. La speranza del club è ottenere dalla Asl di Roma il permesso di inserirlo nella cosiddetta bolla, che gli consentirebbe di allenarsi e anche di giocare le partite. In questo caso Abraham potrebbe andare in panchina già domenica sera per la prima di campionato all’Olimpico contro la Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it