Notizie
Roggi: “L’Atalanta non è il Real Madrid, la Fiorentina può vincere a Bergamo”
L’ex viola ha parlato del momento della squadra di Pioli specie in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia
Moreno Roggi, ex giocatore della Fiorentina oggi procuratore, a Lady Radio: “I giocatori viola sanno benissimo che devono prepararsi per la partita del 25 aprile e ogni gara prima deve essere vissuta in preparazione della trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.
La Fiorentina l’ho vista abbastanza bene dal punto di vista fisico. I viola hanno una buona rosa, una bella squadra. Hanno fatto tanti pareggi e se fossero arrivate giusto tre vittorie in più oggi parleremmo di un’altra classifica. E’ stata anche sfortunata.
Ora l’obiettivo Coppa Italia è determinante e Pioli dovrà essere bravo a gestire la rosa. Tanti pareggi? Forse sono mancati alcuni gol di Simeone. Qualcosa davanti è venuta meno.
Montiel e Vlahovic possono giocare ancora in Serie A perché i giovani ti possono dare spunti in più in certe partite. Se non giocano non fanno esperienza ma il valore certamente c’è.
Ilicic è sempre lo stesso di Firenze. Quando si accende è imprendibile altrimenti no. Purtroppo si accende spesso quando vede la Fiorentina e questo è un aspetto negativo. A questi giocatori bisogna far sentire il fiato sul collo.
L’Atalanta non è il Real Madrid e la Fiorentina non è così inferiore alla squadra di Gasperini. Non è proibitivo vincere a Bergamo, certo sarà difficile ma la Fiorentina ha tutto per poter passare il turno“.