“Quando ci sono tante aspettative di raggiungere un risultato, un calo di tensione può succedere”, ha detto l’ex viola
L’ex viola Moreno Roggi è intervenuto a Radio Toscana per parlare della Fiorentina a Monza: “La Fiorentina negli ultimi due mesi e mezzo ha fatto cose prodigiose. È in lotta per arrivare in finale di Coppa Italia e Conference, e in campionato è in una buona posizione. Normale ci siano cali di tensione. Le risposte sono arrivate da Kouame e Saponara, che hanno giocato meno e sono stati più brillanti. La questione mentale fa la differenza. Quando ci sono tante aspettative di raggiungere un risultato, un calo di tensione può succedere. Le sconfitte con Lech e Monza sono diverse tra loro. Nel primo caso erano sotto e poi hanno recuperato, ieri invece erano avanti 2-0 e poi si sono fatti rimontare. Adesso c’è un finale di stagione che può diventare strepitoso e portare due coppe alla Fiorentina. Ho fiducia assoluta nella squadra“.
PORTIERI. “Cerofolini non ha mai giocato? Quando succede che un portiere, ruolo fondamentale e difficile, venga chiamato in causa senza aver mai esordito e avere spazio, capita che faccia una grande prova“.
STADI. “La maggioranza degli stadi italiani sono da terzo mondo, con normative indietro rispetto ai paesi europei. E pensare che cinque squadre italiane sono in semifinale nelle coppe europee“.

Di
Redazione LaViola.it