Notizie

Roggi: “Aspettiamo ancora un po’ Jovic. Ha grandi doti, ho fiducia in lui. Non lo boccerei di già”

Published on

L’ex viola Moreno Roggi si esprime su Luka Jovic: “Aspettiamolo ancora un po’. Ho fiducia in lui. Non lo boccerei di già”

Parla così l’ex calciatore della Fiorentina Moreno Roggi a Radio Bruno: “Ogni stagione ha sorprese e conferme. La Juve si sta confermando in negativo, come in positivo l’Atalanta, mentre l’Udinese è una vera sorpresa. A Udine stanno facendo davvero qualcosa di straordinario”.

JOVIC. “Quando ho saputo che la Fiorentina aveva preso Jovic, le informazioni che avevo avuto mi avevano fatto pensare che potesse essere un ottimo acquisto. Era stato pagato un sacco di milioni dal Real, che non butta via soldi a caso, a me sembra un ottimo giocatore che debba ancora adattarsi al nostro campionato. Quel gol con la Cremonese mi ha fatto ricordare Gerd Müller, quei gol che fanno solo i grandi attaccanti. Ha delle caratteristiche importanti, che forse deve ancora maturare. Siamo agli inizi, non lo boccerei di già. Diamogli un altro po’ di fiducia, almeno io farei così”.

CENTRAVANTI. “Se devo pensare ad un finalizzatore in area quello è Jovic per caratteristiche. Cabral e Kouame, invece, vengono più fuori dall’area, lottano, corrono. Non sarei per dire che si deve puntare su uno o l’altro in maniera definitiva, dipende dalle caratteristiche e dalle partite. Italiano li vede tutti i giorni, quindi penso sia l’unico a poter decidere. Una cosa va detta però, che la Fiorentina ha il dovere di provare a fare sempre risultato, quindi non ha troppo tempo per attendere. Fiducia, dunque, sì, ma non in eterno. Ma Jovic mi sembra che la testa gli dica una cosa che il corpo non gli fa fare…evidentemente ancora non è in forma”.

DOPPIO IMPEGNO. “La Fiorentina è stata chiamata a giocare in Europa dopo qualche anno, ci vuole abitudine. Forse un po’ è mancata in ciò fin qui. Ora ci sono due gare importanti in Conference e nel mezzo gare fondamentali in campionato. Quando non sei particolarmente abituato a sostenere così tanti impegni di fila devi affrontare ogni gara con entusiasmo e provare a vincere tutte le partite”.

 

22 Comments

Popular Posts

Exit mobile version