Andrea Rogg, presente a Pitti, ha parlato così ai media presenti, tra cui LaViola.it: “Lo stile italiano e processo di italianizzazione della Fiorentina? È bello essere italiani, poi ci sono anche aspetti regolamentari sugli italiani in rosa. Il percorso è questo.
Fiorentina-Juventus? Fare tutto esaurito è difficile oggi negli stadi italiani, anche per norme di sicurezza, ad oggi siamo a 31 mila tagliandi venduti, puntiamo ai 35 mila spettatori. Sarà come sempre una grande dimostrazione di affetto dei nostri tifosi.
Calcio cinese droga il mercato? Per quello che si sta vedendo negli ultimi mesi, è un mercato molto particolare, dove ci sono molti capitali e c’è un programma proprio statale per il lancio del calcio cinese. Questo sta creando effettivamente delle bolle di crescita del prezzo che non sono sempre in linea con i parametri tradizionali del mercato. Chiaro che davanti a certe offerte, società e giocatori fanno dei ragionamenti. Se uno si vede decuplicato lo stipendio, sono situazioni che vanno affrontate. Siamo in corsa per tutti gli obiettivi, ieri era importante vincere, bravi i ragazzi che si sono riusciti.
Bernardeschi? È italiano, ha classe e stile. Siamo felicissimi di averlo con noi”.
Di
Duccio Mazzoni