Rassegna Stampa
Rodriguez, un fulmine per Italiano: si giocherà il posto con Sottil
In patria lo adorano e ha tantissimi followers ora dovrà convincere i tifosi viola e soprattutto mister Italiano
Se a Firenze il nome di Brian Rodriguez non ha ancora scaldato particolarmente i cuori dei tifosi viola, a Città del Messico in tanti stanno cercando di convincerlo a rimanere nel Club America. Sui social tantissimi i sostenitori del club messicano che lo taggano nei post a lui dedicati, quasi pregandolo di continuare a vestire la maglia ‘azulcrema’. Scrive La Nazione.
Una scelta che però ‘El Rayito’ (soprannominato ‘il fulmine’ per la sua velocità in campo) ha già fatto da giorni. Troppo importante tornare a giocare in Europa dopo la parentesi sfortunata del 2021 all’Almeria. Il nazionale uruguaiano (21 presenze e 4 gol con la Celeste) cerca lo scatto in avanti di una carriera che fin qui ha promesso tanto, ma mantenuto meno.
Nato nel Penarol, ha scelto Los Angeles a fronte di cifre record. Poi la consacrazione in Messico. Ma adesso, a quasi 24 anni, è tempo di tuffarsi nel calcio vero. In quello che può regalargli uno status internazionale diverso. È la speranza della Fiorentina, che lavora sottotraccia all’operazione da diverse settimane. Di certo Italiano avrebbe preferito un calciatore subito pronto all’uso e conoscitore della Serie A, ma le caratteristiche tecniche di Rodriguez potranno essergli utili.
A sinistra si giocherà il posto con Sottil, con l’obbligo di far meglio del partente Brekalo. Non dovrebbe essere difficile, visto il solo gol in un anno dell’esterno croato.