
L’esterno uruguaiano sarà il primo vero rinforzo per la rosa di mister Italiano. Già oggi dovrebbe partire per l’Italia
Chiuso l’affare Brian Rodriguez grazie all’accelerazione di ieri che ha spostato gli equilibri (come anticipato da LaViola.it). L’uruguaiano classe 2000 già oggi viaggerà verso l’Italia per sottoporsi domani alle visite mediche e mettersi subito a disposizione di Vincenzo Italiano con il placet dei medici, mentre per lui è pronto un contratto quinquennale (4+1). Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Decisiva la mossa della Fiorentina che appunto ha rotto gli indugi e ha messo alle strette il Club America. Forse non più così convinto di separarsi dal proprio calciatore rientrato in campo domenica contro il Querétaro, a distanza di tre mesi dall’ultima partita giocata per l’infortunio al ginocchio sinistro.
FORMULA VINCENTE
E l’ha fatto con una strategia precisa e prendendo spunto dalle parole di Edgardo Lasalvia, uomo di Bentancur che è il procuratore dell’esterno, e uomo di contatto con la Fiorentina per un’ottima conoscenza di Burdisso.
«Spero che Brian faccia le valigie a breve – aveva detto sempre ieri a 100% Deporte – perché la Fiorentina gli offre un contratto di quattro anni con opzione per il quinto. E il Club America mantiene una percentuale sulla rivendita».
Difatti, la Fiorentina per convincere il Club America a scendere dai dieci milioni chiesti per la cessione di Brian Rodriguez ha inserito, oltre ai bonus accanto ai 5-6 milioni di base, una percentuale sulla futura rivendita. Usando una formula molto in voga negli affari con le società centramericane e sudamericane.
Ad esempio, la formula che ha favorito l’arrivo di Infantino dal Rosario Central la scorsa estate. Gli uomini di Commisso e i dirigenti messicani ci hanno lavorato anche ieri tra scambio di mail ed intermediazione diretta, e come si dice i pezzi del mosaico sono andati all’incastro.
A dettagli rifiniti, oggi Rodriguez salirà sull’aereo che lo porterà in Italia. Passo successivo le visite mediche e passo finale le firme sul contratto per il trasferimento del Nazionale uruguaiano (15 presenze, 4 gol e un assist in stagione) alla Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it