
L’esterno del Club America sembra davvero a un passo dalla Fiorentina
Brian Rodriguez è ormai ad un passo dal vestirsi di viola (operazione da 6/7 milioni più i classici bonus). L’esterno per Italiano sarà dunque il classe 2000 del Club America. Uruguaiano che gioca in Messico, scrive stamani La Nazione. Il ritratto è presto fatto. Ala offensiva che predilige partire da sinistra per rientrare sul piede forte (il destro) e calciare in porta.
Caratteristiche alla mano è l’elemento più interessante fra tutti quelli accostati per completare lo scacchiere gigliato. Poi ci sono altri aspetti che invece hanno fatto un po’ storcere il naso ai tifosi. L’ultima partita ufficiale l’ha giocata a fine ottobre (in campo mezzora a dicembre in amichevole contro il Barcellona, oltre ai tre minuti di questa notte). Poi un problema al ginocchio che adesso sembra risolto. Rodriguez, che qualcuno in patria accosta a Ruben Sosa, ha svolto la preparazione precampionato con il Club America ma alla prima giornata (l’unica disputata fin qui) non era nemmeno in panchina per probabili questioni di mercato. Di fatto la sua stagione sta iniziando adesso.
Alle spalle un’esperienza in Europa non andata bene con l’Almeria (seconda serie spagnola) nel 2021. Una parentesi tutto sommato positiva a Los Angeles e l’approdo in Messico. Nato calcisticamente nel Penarol. Originario di Tranqueras, conosciuta come la Capital de la Sandia, ovvero la capitale del cocomero. Funambolo dal carattere fumantino. Lo hanno chiamato prima ‘Locura’ (follia) e più recentemente è diventato ‘El Rayito’, il piccolo fulmine. Perché in campo viaggia, su questo poco da dire. Giusto sottolineare come non sia uno sconosciuto. Alle spalle un Mondiale Under 20 e già 21 presenze con 4 gol nella nazionale maggiore uruguaiana. Insomma, si dovrà ambientare, ma tecnicamente è un calciatore interessante.

Di
Redazione LaViola.it