Il presidente viola tornerà a fine aprile a Firenze. Si parlerà di rinnovi: riflessioni su Amrabat e Biraghi, da definire Castrovilli, Kouame, Duncan, Terzic e Ranieri
Sarà un periodo a dir poco intenso quello che attenderà Rocco Commisso nel suo prossimo soggiorno fiorentino. Il patron viola, dopo la sfida di ieri contro il Sivasspor, attenderà qualche giorno ma poi, come promesso, riprenderà la via degli Stati Uniti assieme alla moglie Catherine. Due gli argomenti caldi quando il presidente viola tornerà a fine aprile: il rinnovo di alcuni elementi della rosa prossimi alla scadenza e la fine dei lavori al Viola Park (con il conseguente ritiro estivo da pianificare). Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
LE FIRME. Sul fronte dei prolungamenti quella che sta per finire è stata una settimana intensa: oltre ad aver blindato due delle migliori pianticelle del settore giovanile (l’attaccante della Primavera Toci e il portiere dell’Under-17 Vannucchi), la Fiorentina ha iniziato a intavolare con il manager di Igor i primi dialoghi per arrivare all’allungamento dell’attuale accordo, che scadrà nel 2024. Per l’ex Spal, tuttavia, esiste una clausola che l’area tecnica è pronta ad esercitare alla fine del campionato anche se non è escluso che al giocatore possa essere esteso il contratto a fronte di un aumento dell’ingaggio. Igor non è il solo giocatore ad avere inserita nel proprio accordo una postilla di questo tipo: anche Amrabat e Biraghi (se pur a condizioni diverse, ovvero realizzabile a certe condizioni) saranno oggetto di riflessioni da parte del club, anche se al momento non sembrano essere delle priorità.
GLI ALTRI. Da definire anche il futuro di Castrovilli, per quanto dall’entourage filtri la voglia di legarsi ancora a Firenze, così come quello di Kouame, Duncan, Terzic e Ranieri, tutti in scadenza tra un anno.
Di
Redazione LaViola.it