Connect with us

News

Rocco: una battaglia tira l’altra. Ora, però, tocca alla squadra. A Marassi vietato sbagliare

Commisso continua le sue battaglie: sul Var, sugli stadi in Italia, e con la politica locale per trovare i terreni per lo stadio. Ma ora tocca alla squadra fare punti con la Samp

Mentre Rocco Commisso continua a battagliare con le istituzioni del pallone per difendere la Fiorentina e migliorare il calcio italiano sul fronte arbitrale da una parte, e con le istituzioni locali e cittadine per la crescita finanziaria del club sul fronte infrastrutture dall’altra, c’è un’altra battaglia che adesso la squadra viola deve affrontare, e possibilmente vincere: quella di Marassi contro la Samp.

PUNTI PESANTI IN PALIO. Chi perde tra Samp e Fiorentina torna ad un passo dal baratro. E se la squadra di Ranieri ha ormai imparato a conviverci con la precarietà della propria posizione in classifica, la Fiorentina sembrava essersi buttata il peggio alle spalle. Il filotto di tre ko consecutivi con Juve, Atalanta e Inter assieme al pareggio col Genoa hanno tolto il sogno Coppa Italia ed hanno rimesso in discussione la tranquillità che pareva esser stata ritrovata. Non è ancora tempo di pensare al futuro. A quello ci sta pensando Commisso con le sue lotte. Iachini e la squadra hanno un solo obiettivo: interrompere la mini crisi di risultati e prestazioni.

CERCASI RISCATTO. Il momento sorride al Doria. Ma neanche più di tanto. Se è vero che la Samp viene dal successo col Toro, è altrettanto vero che a Marassi nelle ultime 5 gare è caduto solo il Brescia. E ci hanno vinto Parma, Juve e Napoli.  Meno fortino, dunque, Marassi, rispetto ad altri anni. E come ha testimoniato il campo con prestazioni e risultati, in trasferta la Fiorentina di Iachini sa esprimersi meglio che tra le mura amiche. Cerca riscatto e serenità la squadra viola. Dopo la brutta prova con l’Atalanta di sabato scorso tutta la truppa viola è chiamata a dare risposte.

PIU’ VLAHOVIC CON CHIESA. Davanti tutto lascia pensare che a questa tornata tocchi a Vlahovic giocare dal 1’ in tandem con Federico Chiesa. Per caratteristiche proprie, dell’avversario, e della partita. Non sarà certo una Fiorentina camaleontica e/o tambureggiante quella che affronterà la Samp. E non è atteso un match pirotecnico. Anzi. Per questo serve più fisicità, fare a sportellate e provare il tiro da fuori piuttosto che l’attacco della profondità o la rapina in area di rigore che ha come caratteristiche Cutrone. Dietro torna Caceres. In mezzo Duncan ha diverse possibilità di scalzare Benassi.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

9
0
Lascia un commento!x