Notizie

Rizzoli: “Con nuove regole il gol di Ibrahimovic a Firenze sarebbe stato regolare”

Published on

Il designatore ha spiegato il concetto di ‘immediatezza’ inserito tra le nuove regole per cercare di chiarire alcuni dubbi

Nicola Rizzoli, designatore di Serie A, ha spiegato a Sky come cambierà il metro arbitrale con la nuova regola: “Ora è stato inserito il concetto dell’immediatezza in termini di distanza e dinamica dell’azione. C’era una parte non chiara sulla tempistica“. Nello specifico Rizzoli prende a esempio il gol di Ibrahimovic che fu annullato in Fiorentina-Milan:Sarebbe valido perché l’attaccante del Milan fa tre dribbling prima di segnare“. Lo riporta gazzetta.it.

Rizzoli ha anche parlato della possibile ripresa del campionato: “Gli arbitri hanno fatto un break di una settimana per staccare un attimo, per poi allenarsi in casa. Ora hanno ripreso gli allenamenti a livello individuale in attesa di ulteriori indicazioni. Più cartellini gialli per garantire distanziamento sociale? Senza dubbio bisognerà avere comportamenti diversi, ci dovrà essere la giusta distanza fra i giocatori e con gli arbitri stessi. Serve uno step culturale positivo per tutti“.

21 Comments

Popular Posts

Exit mobile version