Il designatore ha spiegato il concetto di ‘immediatezza’ inserito tra le nuove regole per cercare di chiarire alcuni dubbi
Nicola Rizzoli, designatore di Serie A, ha spiegato a Sky come cambierà il metro arbitrale con la nuova regola: “Ora è stato inserito il concetto dell’immediatezza in termini di distanza e dinamica dell’azione. C’era una parte non chiara sulla tempistica“. Nello specifico Rizzoli prende a esempio il gol di Ibrahimovic che fu annullato in Fiorentina-Milan: “Sarebbe valido perché l’attaccante del Milan fa tre dribbling prima di segnare“. Lo riporta gazzetta.it.
Rizzoli ha anche parlato della possibile ripresa del campionato: “Gli arbitri hanno fatto un break di una settimana per staccare un attimo, per poi allenarsi in casa. Ora hanno ripreso gli allenamenti a livello individuale in attesa di ulteriori indicazioni. Più cartellini gialli per garantire distanziamento sociale? Senza dubbio bisognerà avere comportamenti diversi, ci dovrà essere la giusta distanza fra i giocatori e con gli arbitri stessi. Serve uno step culturale positivo per tutti“.
Di
Redazione LaViola.it