Trasferta per pochi intimi, costi troppo alti e incertezza per la finale hanno scoraggiato tutti
L’esodo viola per Riyad non ci sarà. La Supercoppa in salsa araba non è riuscita ad attirare i tifosi della Fiorentina che preferiscono guardare la propria squadra in televisione. Troppo alti i prezzi, ma a mettere inquietudine è anche l’inedito format a quattro squadre, scrive La Repubblica Firenze.
«Al momento credo che chi andrà lo farà in forma privata, ma saranno pochissimi. La competizione è strutturata male. Come si fa a stare sei giorni in Arabia senza sapere nemmeno se la Fiorentina vincerà o meno? – si chiede Federico De Sinopoli, presidente dell’associazione tifosi fiorentini (Atf) – Per quanto riguarda i costi, per un charter si sarebbe speso tra gli 800 e i 1000 euro a testa. A tutto questo, c’è da aggiungere l’hotel e il costoper il visto d’ingresso di 180 euro».
Del solito avviso è anche il presidente dell’Accvc, l’associazione che coordina i viola club, Filippo Pucci: «A noi saranno arrivate richieste massimo da una decina di persone. Purtroppo, il mondo del calcio punta sul business e non sul sentimento».
Di
Redazione LaViola.it