Notizie
Rivoluzione Tod’s: nasce una collaborazione tra Della Valle e Lapo Elkann
Nuovo progetto della Tod’s, con collaborazione tra Della Valle e la famiglia Agnelli: “Aperti ai cambiamenti”.
Decontestualizzare il già noto e porlo in nuovi contesti. Creare nuovi codici senza tradire le proprie radici. «Le stagionalità della moda del passato hanno ceduto il passo a una non-stagionalità. A progetti di stile che rispondono a esigenze creative autonome. Ma in continua evoluzione: pensare a collaborazioni sempre più stimolanti»: Diego Della Valle, patron di Tod’s così contestualizza il mondo di No_Code, come riporta Il Corriere della Sera.
NUOVO MODELLO. Materializzato in un nuovo modello di sneaker Tod’s presentato ieri a Milano a Garage Italia, la creatura di Lapo Elkann (officina creativa dove poter personalizzare anche un aereo), autore con il suo team di un filmato che racconta il pensiero di Tod’s, con cui il vulcanico Lapo a ottobre lancerà un progetto di collaborazione. «Pensare su più fronti in completa autonomia e libertà – continua Della Valle -. Non si può più essere focalizzati su un solo canale, ma aperti ai cambiamenti». Così il nuovo modello No Code, contemporaneo capitolo creativo del Gruppo Tod’s, è già disponibile nei negozi.
TRADIZIONE, INNOVAZIONE E MADE IN ITALY. See Now, buy Now, allora? «Attenzione. Qualità e tradizione non vanno tradite. Così ciò che è disponibile oggi, nasce da un lavoro iniziato mesi prima. Ma da raccontare al momento giusto», spiega DDV.
“Io e Diego crediamo negli stessi valori del made in Italy e il mio progetto lo svelerò ad ottobre”, dice Lapo Elkann, come riporta Quotidiano.net.