Rassegna Stampa
Rivincita Kouame. Doveva andarsene, ora è una certezza
Aveva le valigie in mano in estate, Italiano non può più toglierlo. Decisivo anche in Scozia: che riscossa per l’ivoriano
L’uomo che non doveva esserci, è diventato una presenza fondamentale. L’uomo che doveva andar via, nel gioco delle tre carte degli attaccanti della Fiorentina è quello che vien sempre pescato. Christian Kouame, rientrato dal prestito all’Anderlecht, aveva la valigia pronta in estate. Poi causa offerte non soddisfacenti è rimasto e adesso è il più ispirato della truppa di Vincenzo Italiano là davanti. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
EROE DI SCOZIA. L’altra sera, nella partita decisiva per correggere la rotta in Conference League contro gli Hearts è stato il migliore in campo. Un gol stupendo in rovesciata a mettere al sicuro il risultato dopo il vantaggio di Mandragora. E poi l’assist che ha consentito finalmente a Jovic di sbloccarsi. In mezzo, una super prestazione, fatta di scatti, scambi e conclusioni. Adesso, nelle gerarchie Kouamè ha scavalcato Ikonè e nel tridente ha conquistato il posto fisso. L’uomo che non doveva esserci ha 7 presenze su otto partite di campionato, con un gol e un assist. E in Europa ha giocato sempre, bissando gol e assist appunto a Edimburgo.
GARANZIA. In un attacco finora arido, lento e prevedibile, l’attaccante della Costa d’Avorio è stata la scintilla che ha riacceso il reparto. Magari sbaglia qualche conclusione, a volte è precipitoso, ma il suo rendimento non si discute. Italiano terrà un posto per lui anche contro la Lazio, c’è da scommetterci.