Notizie
Riunione FIGC: Serie A disposta ad andare oltre il 2 agosto. La decisione per promozioni e retrocessioni
Novità dalla riunione della FIGC in queste ore che diventa importante come ogni passaggio per capire il destino del nostro campionato
Come riportato da Sky Sport, arrivano novità dalla riunione della FIGC. La Federcalcio sta lavorando come se si stesse andando avanti con gli allenamenti e come se venisse completato il campionato 2019/2020. Si continua a lavorare con la massima intenzione di far ripartire il nostro calcio, come in Germania e in Inghilterra a differenza della Francia. La Federazione ha iniziato anche a valutare il piano B qualora non fosse possibile proseguire. Cinque i punti principali, dalle retrocessioni alle promozioni fino alla possibilità di andare anche oltre il 2 agosto nel caso in cui si dovesse riprendere:
RETROCESSIONI. Nel caso in cui il Governo dovesse dichiarare finita la stagione, la FIGC ha deciso che in ogni caso manterrà anche le retrocessioni pure se non si tornasse in campo. Dunque, tutti i club a rischio Serie B non si salverebbero con lo stop al campionato.
PROMOZIONI. Via libera invece per le promozioni dalla Serie B alla Serie A. Questo vuol dire che Benevento, Crotone e una terza squadra potranno salire anche in caso di stop ai campionati: la priorità anche in questo caso è riuscire a completare la stagione, ma altrimenti questi club non corrono il rischio di rimanere in B per interruzione del campionato
SERIE A CON 20 CLUB. La decisione della FIGC è chiara: la prossima Serie A sarà a 20 squadre e non a 22 come si era ipotizzato nei giorni scorsi.
ANDARE OLTRE IL 2 AGOSTO. La Federcalcio sarebbe pronta anche a portare oltre il 2 agosto il limite temporale per finire la stagione 2019/2020. Da capire in questo caso come si comporterebbe la UEFA con le coppe.
