La vittoria col Padova lascia perplessità. Una buona notizia è il ritorno di Ribery. La caviglia è tornata sfruttabile. E l’atteggiamento è parso giusto
La vittoria rimediata dalla Fiorentina col Padova, ieri in Coppa Italia, lascia più dubbi e perplessità che certezze, ma anche alcune buone notizie scrive La Nazione. Una di queste è il ritorno di Ribery: FR7 è entrato in campo al 66’ e si è ripresentato con una evidente voglia di giocare e anche di recuperare il pallone nella metà campo viola. Segno che la caviglia è tornata sfruttabile al cento per cento. La carica di Ribery è una delle componenti che probabilmente è mancata alla Fiorentina nell’ultimo periodo, e anche nel penultimo, fa piacere e morale sapere che uno come lui può fare la differenza in campo attraverso la classe e l’esempio.
Il Ribery visto contro lo Spezia aveva aggiunto davvero poco – anche negli atteggiamenti – adeguandosi a una fragilità condivisa. Poi lo stop contro l’Udinese e il ritorno ieri sera contro un avversario di serie C: il recupero parziale delle sue doti è in prospettiva consolante per una squadra che non ha molta identità, visto che recentemente si è smarrita contro chiunque.

Di
Redazione LaViola.it