Il noto talent scout ha espresso la sua opinione sul terzino viola premiato come GoldenBoy italiano
Andrea Ritorni è stato uno dei primi a credere nel talento e nella determinazione di Michael Kayode. Intervenuto a Radio Bruno, ha rilasciato una bella intervista che ha toccato numerosi temi cari al giovane terzino viola, a partire dalla serata speciale vissuta lunedì: “Una serata unica ed emozionante. Michael è arrivato a questo suo primo traguardo con merito, dedizione, impegno e grazie alla Fiorentina che ha creduto in lui. È stato un lavoro eccezionale di tutti. Un bel riconoscimento per lui e la sua fantastica famiglia. Mi auguro che sia solamente l’inizio. Era molto emozionato quando ha ricevuto il premio. Ringrazio Joe Barone, questo premio è anche suo”.
IMPEGNO. “Il sangue di ghiaccio te lo devi far venire. Lo scorso anno era titolare inamovibile. Oggi, invece, ha un Dodo strepitoso che sta meritando il posto. La cosa importante è farsi trovare sempre pronti e motivati. Kayode è un ragazzo con la testa sulle spalle, un professionista esemplare“.
KAYO INSODDISFATTO?. “Kayode è tranquillo, non è scontento. Sta bene alla Fiorentina, lavora con assiduità nonostante non giochi molto. Vediamo se con l’ammonizione di Dodo si ritaglia uno spazio per lunedì. Lui è riconoscente alla Fiorentina, che gli ha consentito di ottenere questo traguardo. Le voci sul malumore di Kayode, ad oggi, sono totalmente infondate. Godiamoci ogni giorno e lavoriamo per puntare al massimo”.
RAPPORTO DODO-KAYODE. “È fantastico, hanno un bellissimo rapporto. Dodo ha più esperienza di Kayode, ma lo ha sempre trattato con rispettato ed, anzi, è stato importante nella crescita di Michael. A me piacerebbe vederli giocare entrambi sulla fascia, insieme”.
Di
Redazione LaViola.it