Connect with us

Notizie

Ritorni: “Il futuro di Kayode lo deciderà il Brentford. Lucchesi e Croci…”

Il Chief Scouting della VigoGlobalSport Service fa il punto non solo su Kayode, ma anche su Lorenzo Lucchesi e il baby bomber Croci

Michael Kayode prosegue nel suo percorso di apprendimento nel calcio inglese: arrivato a gennaio dalla Fiorentina, l’esterno punta a convincere il Brentford, attualmente decimo in Premier League, a riscattarlo a fine stagione, quando terminerà il prestito dai viola.

A Sportitalia è intervenuto Andrea Ritorni, che da sempre segue Kayode nel suo percorso e da giugno 2021 è Chief Scouting per la VigoGlobalSport Service di Claudio Vigorelli, agenzia che ha in procura il ragazzo.

Ci sentiamo tutti i giorni. Sta andando bene, ha fatto questa bella partita contro l’Arsenal in cui ha fatto l’assist per il pareggio del Brentford facendo poi un recupero difensivo decisivo per l’1-1 finale. Nell’ultima sfida poi contro il Brighton ha fatto l’esordio da titolare, all’inizio c’era un po’ di timore, ma è durato 5 minuti, dopodiché ha fatto una bella partita. E’ migliorato in fase difensiva e tatticamente, oltre che nell’esperienza. E’ contento e ringrazio sempre il suo agente Claudio Vigorelli per il lavoro che fa assieme a me per seguire il ragazzo ogni giorno”.

PREMIER. E’ contentissimo di giocare nel calcio inglese, si trova benissimo con i suoi compagni e con il mister. Ha giocato anche un paio di partite con l’Under 23 del club dove ha fatto davvero bene. Cambiare società, ambiente, cultura, non è semplice e qualche settimana di assestamento serviva anche per riprendere il ritmo adeguato di gioco”.

FUTURO. “Non ho la sfera magica, lui deve pensare a fare bene, facendo il massimo in campo. Poi sarà il campo stesso a dire cosa succederà. L’importante è che faccia bene in questi mesi, che si impegni, poi vedremo in estate cosa succederà e sarà il Brentford a decidere perché ha il diritto di riscatto dalla Fiorentina, altrimenti si vedrà a tempo debito”.

NAZIONALE. “Rappresenta moltissimo per lui. Ha vinto l’Europeo con un suo gran gol di testa e con la gran bella squadra che avevano. Lui punta a poter riavere altre chiamate, che dovrà meritarsi sul campo. La Nazionale poi, intesa come maggiore, è un sogno che condivide con tutti i calciatori italiani, ma chiaramente sa che deve solo pensare di impegnarsi al massimo”.

LUCCHESI.Alla Reggiana ora è cambiato mister e deve cercare di salvarsi. Lorenzo ha avuto un piccolo infortunio, ma ora sta bene sia fisicamente che mentalmente. E’ un giocatore di prospettive importanti. E’ della Fiorentina, ma ci sono squadre importanti che lo stanno osservando, anche perché quel ruolo non abbonda di mancini. Deve solamente avere un po’ di fortuna: con la Reggiana hanno raccolto meno di quanto meritassero. Arrivano scontri diretti importantissimi ora”.

BABY CROCI. “Ha fatto 39 gol e 8 in Nazionale, ha debuttato sotto età con i 2009 nonostante sia un 2010, venendo convocato dal torneo delle quattro Nazioni a Nova Gradiška. E’ di grande prospettiva. Si sta meritando l’attuale già alta attenzione mediatica che c’è su di lui. Arriva dal settore giovanile del Subbiano ad Arezzo”.

 

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x