Rassegna Stampa

Risultati ‘favorevoli’ nel weekend. Europa ancora possibile. Ma oggi c’è da vincere

Published on

Alla luce dei risultati delle avversarie della Fiorentina, la corsa all’Europa potrebbe riaccendersi. Ma oggi c’è da battere il Genoa

La partita di oggi contro il Genoa ha acquisto un’importanza notevole e forse inattesa alla luce dei risultati delle avversarie della Fiorentina nella corsa all’Europa, sottolinea il Corriere Dello Sport.

Il Torino ha pareggiato nel derby con la Juventus ed è appena due punti avanti, ma soprattutto ha pareggiato il Napoli che era cinque punti sopra la squadra viola andando ad appaiare la Lazio al settimo posto a quota 49. Tradotto: se la Fiorentina batte i rossoblù salirebbe a 46 punti, a tre lunghezze dalla coppia Lazio-Napoli e da un’Europa (importante) che in campionato sembrava sempre più difficile da raggiungere, anche in virtù di quello 0,83 che rappresenta la media-punti dall’inizio del 2024. Il calendario viola, oltre al recupero con l’Atalanta sempre da fissare nella data, diventerà decisamente più “comodo” o per meglio dire meno “proibitivo” a partire da domenica: Salernitana, Sassuolo, Verona, Monza, Napoli e Cagliari saranno i prossimi avversari in Serie A. Per questo motivo, dunque, oggi col Genoa la Fiorentina deve sfruttare l’occasione e vincere, per non precludersi la strada per l’Europa via Serie A.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version