Jovic insidia Cabral. Oggi il serbo sarà titolare, ma deve essere più incisivo. In palio una maglia da titolare nella finale di Conference League col West Ham
La finale di Coppa Italia con l’Inter ha confermato tutte le recenti difficoltà di Arthur Cabral, scrive il Corriere Fiorentino. Oggi con la Roma sarà Jovic ad agire da prima punta, ma il tema del centravanti, che tormenta Italiano fin dall’inizio della stagione, continuerà ad agitarne i pensieri fino al faccia a faccia col West Ham. Perché il serbo sembra star meglio, ma continua a sbagliare tanto sotto porta e, rispetto al brasiliano, garantisce meno lavoro in fase di non possesso. Certo, quella di oggi, potrebbe essere l’ennesima occasione per rilanciare la propria candidatura anche in vista del match di Praga.
La scelta del centravanti è e sarà fondamentale in vista del West Ham e Jovic è entrato prepotentemente in concorrenza con Cabral, dopo aver ritoccato e spostato una gerarchia che sembrava ormai stabilita, scrive sullo stesso argomento il Corriere Dello Sport. Se per merito suo o per demerito del brasiliano questo è un altro discorso. Oggi Jovic scenderà in campo contro la Roma, e lui è ben cosciente di avere un’occasione da non fallire. Riproverà di sicuro a guadagnare altro margine, altro spazio e altra considerazione nei confronti di Cabral e per riuscirci ha una maniera e basta: essere incisivo, trasformare la fiducia/esame di Italiano in un punto a proprio favore, come ovviamente cercherà di fare a sua volta l’ex Basilea se ne avrà l’opportunità, pur sapendo dal canto suo di essere ancora un po’ avanti rispetto al compagno-amico. Un po’, non molto, e forse solo per i quattro gol in più segnati (16 contro 12), che però ormai hanno un valore relativo essendo rimasta una partita e basta che conta. E sull’esito di questa sfida tra i due si deciderà (anche) la finale di Praga.
Di
Redazione LaViola.it