Calciomercato

Riscatti e acquisti, già 20 milioni spesi dalla Fiorentina

Published on

Il mercato è già iniziato. Nei nomi, negli uomini e anche negli esborsi. Sono oltre 20 i milioni che il club dei Della Valle ha impegnato per la prossima sessione estiva. Trenta, se lo sguardo sconfina fino al 2018 con gli 8 milioni da versare il prossimo anno nelle casse dell’Empoli per Saponara. Un bel gruzzoletto.

OBBLIGHI Parte dell’esborso arriva da accordi presi nel precedente mercato. I trasferimenti di Maxi Olivera, Cristoforo e Sanchez sono diventati effettivi. Oltre 8 i milioni di euro versati per il valore dei tre sudamericani (in ordine decrescente), procure escluse. Sanchez ha fatto un buon campionato, anche se la posizione di difensore centrale non sembra esattamente la sua e nel futuro tornerà a fare il centrocampista. Cristoforo e Maxi non hanno fatto benissimo. Sul primo però il giudizio è sospeso in attesa di un ritorno al ruolo originale. Secondo i dirigenti viola è un mediano, quando Sousa lo ha utilizzato ha galleggiato sulla trequarti o spostato a sinistra. Sul secondo pesa l’adattamento al calcio europeo. Sono alternative, non titolari. Il prossimo anno dovranno dimostrare, in un contesto diverso, di essere da Fiorentina.

ACQUISTI Il grosso degli investimenti giunge dagli acquisti, partendo dai due difensori centrali. Vitor Hugo ( ‘91 Palmeiras) verrà presto ufficializzato. Costo dell’operazione 8 milioni, senza bonus. Discorso identico per Milenkovic (’97, Partizan Belgrado): 5 i milioni pagati dai viola per il costo del cartellino del serbo per un totale di 13. Nel 2018 infine, il prestito di Saponara diventerà obbligo di acquisto per ulteriori 8 milioni.

156 Comments

Popular Posts

Exit mobile version