Connect with us

Notizie

Ripresa Serie A, è allarme infortuni. Siamo già a nove ancor prima di ricominciare

E’ allarme infortuni in Serie A. Già nove calciatori delle società di A sono andati ko. E l’esempio della Bundesliga non fa ben sperare

Come reagirà il fisico in un regime di stress mai provato prima, si chiede la Gazzetta Dello Sport? Tra due settimane scatta il campionato (ancor prima la Coppa Italia che riguarda Juve, Milan, Napoli e Inter) e questo, in condizioni normali, significherebbe per i calciatori avere alle spalle il classico lavoro di preparazione integrato con le consuete amichevoli. Questa volta però di abituale non c’è nulla, se non la meticolosità degli allenamenti e l’attenzione alla prevenzione.

I primi giorni di allenamenti sul campo, dopo il lungo lockdown con addominali e pesi in salotto, ripetute sulle rampe del garage e flessioni con fidanzate o figli sulla schiena, hanno comprensibilmente creato qualche scompenso. Nulla di strano, tutto abbastanza fisiologico. Gli infortuni articolari o traumatici fanno parte del gioco, quelli muscolari però in questa fase irritano ancora più del solito perché da qui al 2 agosto ci sarà bisogno di tutti. Ci sono tre squadre senza infortunati: Atalanta, Bologna e Inter. Stanno bene anche la Fiorentina (Kouame si fece male al Genoa, prima del trasferimento ed è in fase di pieno recupero mentre Ribery sarà disponibile da subito) e il Parma (Inglese è vicino al recupero e che potrebbe tornare in campo per le ultime 5-6 giornate). Il Milan ha pagato a caro prezzo la ripresa: i problemi muscolari di Ibrahimovic, soprattutto, e Duarte complicano i piani di rimonta europea. Pure la Roma ha subito spedito in infermeria due giocatori (Pau Lopez e Perotti), il Toro aspetta di sapere i tempi di recupero di Baselli. E dopo il numero elevatissimo di infortuni registrato dalla Bundesliga, in Serie A siamo già a nove ancor prima di ricominciare.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x