Da valutare se Franck potrà esserci contro lo Spezia, dopo aver saltato Inter e Samp. Poi la questione rinnovo: palla a Rocco
Cinque giorni e la Fiorentina sarà chiamata a un nuova sfida che vale passi decisivi verso la salvezza. Venerdì sera, al ‘Franchi’ arriva lo Spezia che un paio di giorni fa si è divertito a mandare all’inferno il Milan. Cinque giorni anche per capire come sta Franck Ribery che ha saltato le ultime due partite e che nelle prossime ore dovrà valutare se contro lo Spezia potrà tornare al suo posto, oppure il calvario del guaio muscolare lo costringerà a un nuovo turno in tribuna. Così scrive La Nazione.
ASSENZA PESANTE. L’assenza di Ribery si fa sentire, e molto, anche e soprattutto sul piano della personalità e dell’inventiva. La Fiorentina farà di tutto per averlo a disposizione nelle prossime due sfide (Spezia e Udinese). Il francese è anche diffidato, alla prossima ammonizione sarà squalificato.
FUTURO. Infortunio a parte, c’è poi un’altra questione che accenderà presto i riflettori sul talento francese: il suo futuro in maglia viola o altrove. Con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, Franck è già un giocatore in posizione di svincolo e quindi, in assenza di un rinnovo, già libero di ascoltare e accettare proposte da altri club. Di sicuro hanno fatto notizia le voci e l’interessamento (in due occasioni) del Monza (impegnato nella corsa alla serie prossima serie A) attraverso Adriano Galliani e l’ex viola Boateng, ma è chiaro che la prima situazione che Ribery si aspetta di poter valutare è quella di un’ eventuale nuova proposta della Fiorentina. E la parola, in questo caso, torna direttamente a Commisso.
Di
Redazione LaViola.it